Trasporti

  1. Prediligere  la bici: la bici in città è un mezzo di trasporto veloce, ecologico  e silenzioso. Hai il vantaggio di poter parcheggiare praticamente ovunque praticamente davanti al posto in cui hai bisogno di andare. In città soprattutto per tratte medio corte, è sicuramente il mezzo più veloce che puoi utilizzare!
  2. Trasporto combinato: la cosa migliore per muoversi su tratte medio lunghe è combinare i trasporti: treno-bici (magari con il bikesharing)
  3. Car pooling:grazie ai siti ora presenti anche in Italia, è oggi possibile vedere chi fa la tua stessa tratta e chiedere un passaggio per un prezzo molto basso! Il vantaggio è evidente per l’ambiente e per il portafoglio di tutti e 2.
  4. Macchina: usarla e non diventarne dipendenti! La macchina può essere molto utile, ma se ne diventiamo dipendenti è un danno per l’ambiente, per il nostro portafoglio e la nostra salute. Quando possiamo evitiamola, privilegiano i mezzi pubblici o la bicicletta.
  5. Prediligi  il treno all’aereo: su lunghe tratte, il treno è molto meno impattante dell’aereo. Inoltre se si considera il tempo utilizzato effettivamente per andare prima all’aeroporto, fare il check in, aspettare i bagagli siamo così sicuri che si risparmi così tanto tempo che non prendere il treno dalla stazione in centro città?

Sapresti dire quanta CO2 viene prodotta per un viaggio Milano-Roma?

nell’immagine sottostante, vengono paragonati i diversi mezzi di locomozione:

(fonte: Spesa 2.0 )

5 thoughts on “Trasporti

  1. Pingback: skachat merime

  2. Pingback: skachat vechera

  3. Pingback: skachat flud

  4. Pingback: skachat 1s 8

  5. Pingback: ereefpprove List

Leave a Reply