Open MIC e Teatro – 1 e 2 Giugno – Officine Corsare

Salve,

canticchiare sotto la doccia non vi da più soddisfazioni?? Siete cresciuti guardando La Corrida quindi legittimamente ritenete che i punti più bassi della storia musicale siano già stati raggiunti?? Oppure sentendo cantare un vostro parente sperate di non avere gli stessi geni musicali e lo volete dimostrare in primis a voi stessi…bene, guarda caso Domenica 2 Giugno dalle 17.00 alle 21.00 presso le Officine Corsare (Via Pallavicino, 35) in occasione del mega-ultra-stra evento “Le 48 Ore di Recupero” ci presenterà l’occasione giusta per voi!

MDF Torino e le Officine Corsare sono lieti di invitarvi alla esibizione pubblica delle nuove star mondiali della musica, vi starete chiedendo chi mai abbiamo fatto venire…sono tutti artisti e artiste molto conosciuti soprattutto da voi, infatti siete proprio VOI! Chiunque voglia cantare un amore perduto o ritrovato o scampato oppure semplicemente suonare un brano che ha significato molto per la sua volta potrà farlo durante l’OPEN MIC.

Questo evento consiste sostanzialmente in esibizioni libere di artisti la cui performance deve essere però in acustico, senza amplificatore. Avrete uno spazio dedicato esclusivamente a voi e per tutti coloro che vi ascolteranno.

Chiediamo solamente di compilare il modulo cliccando qui, per aiutarci nell’organizzazione delle varie esibizioni.

I vari artisti dovranno portarsi il loro strumento e/o strumenti.

Non siate timidi…il vostro momento è arrivato!!

Tanto quanto la musica anche il teatro è arte ed espressione di sentimenti umani che alle volte fanno difficoltà ad uscire, ma oltre questo il teatro è sempre stato fin dall’antichità veicolo di messaggi ed idee.

Consci di questo abbiamo ritenuto importante che il messaggio cardine de “Le 48 Ore di Recupero”, ovvero il recupero e il non spreco, debba essere trasmesso attraverso l’arte teatrale. Sabato 1 Giugno ci sarà l’occasione di assistere a due spettacoli teatrali uno adatto ai bambini ed uno agli adulti nei seguenti orari:

  • Ore 15.00 – 18.00: “Fiabe Differenziate”, spettacolo teatrale per bambini, a cura dell’Ass. Culturale Tékhné ed in collaborazione con URGE
  • Ore 22.00 – 24.00: “La Strada Indorata”, spettacolo teatrale per adulti, a cura della Compagnia Antigone Teatri

La prima performance vuole sensibilizzare i piccoli spettatori sui temi cari alla decrescita come il riciclo, il riutilizzo ed il non spreco, in modo tale concetti a volte difficili per giovani menti possano essere spiegati in maniera semplice ed efficace. La speranza è quella di creare tanti nuovi piccoli riciclatori che crescano con una mentalità diversa da quella oggigiorno sfortunatamente più diffusa. Insomma si vuole trasmettere l’idea che la terra non l’abbiamo ereditata dai nostri padri, ma la abbiamo presa in prestito dai nostri figli!

Il secondo spettacolo propone una riflessione sulla possibilità e difficoltà del cambiamento dello stile di vita. Tema anche questo importantissimo per intraprendere una vita più decrescente, in cui si cerca è necessario cambiare lentamente, ma inesorabilmente i propri modi di vivere cercando di ridurre il più possibile le nostre attività più impattanti dal punto vista ambientale. Il mezzo utilizzato è quello del “teatro dell’oppresso”, dove gli attori non si limitano a stare sul palco, ma instaurano un rapporto di confronto con il pubblico.

Insomma il prossimo weekend è ricco di eventi divertenti e al tempo stesso educativi, quindi non mancate!

Portate amici e parenti , vi assicuriamo che non sprecherete il vostro tempo!!

Cari saluti

MDF Torino & Officine Corsare

2 thoughts on “Open MIC e Teatro – 1 e 2 Giugno – Officine Corsare

  1. Pingback: maillot psg

  2. Pingback: vente de maillot de foot

Comments are closed.